International Point Immobiliare

La nostra agenzia

Home > Chi siamo

 

LOCAZIONI, COMPRAVENDITE E NON SOLO...

La Società International Point Immobiliare opera da oltre 25 anni nel settore immobiliare, mettendo a disposizione del cliente l’esperienza e le competenze acquisite in questo campo con professionalità e serietà. Sono queste le carte vincenti con le quali affrontiamo al meglio sia le esigenze del Privato che delle Aziende che intendono avvalersi della nostra collaborazione!

L’International Point Immobiliare non si occupa solo di compravendite di immobili ma da anni si occupa anche di locazioni. La nostra selezionata clientela, personale straniero ed italiano, proveniente da aziende multinazionali ed enti internazionali, temporaneamente trasferito in Italia per motivi di lavoro, si rivolge a noi per la ricerca mirata di soluzioni abitative adeguate.

Oltre la valutazione e la compravendita di immobili, la nostra società fornisce, avvalendosi della cooperazione di tecnici abilitati e competenti, certificazioni  APE, visure catastali e ipotecarie, pratiche edilizie e catastali, risoluzione di pratiche relative a condoni edilizi, consulenza su restauri e/o ristrutturazioni, consulenza per l’ottenimento di mutui e assistenza legale e notarile.


 

Intervista da "Il Corriere dell'Economia"

“AGENTI IMMOBILIARI NON CI SI IMPROVVISA, L’ETICA PROFESSIONALE A TUTELA DEI CLIENTI E DEL MERCATO”

 

 

Negli ultimi anni la figura del mediatore immobiliare è stata spesso attaccata da dure critiche e da giudizi non proprio favorevoli. Eppure, stando ai dati, l’agente immobiliare risulta essere, tanto dalla parte acquirente quanto da quella venditrice, una figura di riferimento centrale. 

“Agenti immobiliari non ci si improvvisa. Le relazioni con i clienti vanno curate sia da un punto di vista personale che professionale, creando un rapporto di fiducia e di confidenza”, introduce Pina Talio, titolare di International Point Immobiliare di Roma. “Nell’ambito dell’intermediazione immobiliare, sviluppare una buona capacità di comprensione e comunicazione può davvero fare la differenza. Il core business della nostra agenzia, è costruito sulle relazioni umane, sia tra colleghi che con i clienti. Autenticità nei rapporti, preparazione, disponibilità ed empatia sono alla base dell’attività. Il nostro successo? E’ radicato sulle relazioni interpersonali”.

International Point Immobiliare, attiva da ben trent’anni nella Capitale, si occupa sia di compravendite che di locazioni. La selezionata clientela, sia italiana che straniera, proveniente soprattutto da aziende multinazionali ed enti internazionali, si rivolge ad International Point Immobiliare per la ricerca mirata di soluzioni abitative adeguate alle proprie esigenze.

“I consumatori più attenti ed esigenti, infatti, sanno perfettamente che ‘il fai da te’ non è mai conveniente quando in ballo ci sono esigenze particolari o i risparmi e i sacrifici di una vita”, sottolinea Pina Talio. “Riteniamo che compravendita e locazione non debbano essere intese come il semplice atto di piazzare un immobile. Al contrario, pensiamo che si debba trovare il giusto equilibrio tra chi compra e chi vende o affitta. Il nostro ruolo non può prescindere l’etica professionale, in quanto essa si pone a tutela dei clienti e del mercato”. 

Per International Point Immobiliare la comunicazione gioca dunque un ruolo di prim’ordine. Partendo dall’accoglienza e dall’ascolto, alla comprensione delle diverse necessità e aspettative dei clienti, per procedere poi con la ricerca, sempre attenta ed oculata. 

“Un dettaglio non scontato che contraddistingue il nostro staff è la perfetta conoscenza della lingua inglese, che ci consente di entrare in connessione con qualsiasi interlocutore” aggiunge Pina Talio. “Flessibilità e concretezza sono le chiavi che ci permettono di creare rapporti costruttivi e vantaggiosi per tutte le parti coinvolte. Riteniamo che nessuna piattaforma online possa sostituire l’esperienza e la conoscenza del territorio e del mercato nei quali opera l’agente immobiliare – conclude – né tantomeno sopperire alle capacità negoziali stratificate da rapporti umani e di fiducia, consolidati nel tempo. Un agente immobiliare serio e competente è sempre un valore aggiunto in qualsiasi transazione”.


Intervista da "Il Corriere dell'Economia"

“Mercato immobiliare a Roma, occasioni di investimento sfruttando i cambiamenti del mercato”

“Il mercato immobiliare a Roma è da sempre un ambito di grande interesse per proprietari di case ed investitori, sia per le compravendite che per le locazioni. Non solo, le tendenze verso sostenibilità e smart living si stanno evolvendo verso una visione ben più ampia di comfort abitativo: stare bene in casa è fondamentale per vivere meglio, soprattutto con l’avvento dello smart working”, spiega Pina Talio, titolare insieme alla figlia Michela della International Point Immobiliare di Roma. “D’altro canto, l’incertezza sui mercati finanziari, spinge naturalmente verso i beni rifugio e gli immobili sono sempre investimenti attraenti e poco sensibili a repentine variazioni di valore, inoltre, sfruttando congiunture favorevoli sul mercato immobiliare, i risultati potrebbero anche essere migliori delle previsioni. In questo contesto mutevole emerge prepotentemente un fattore imprescindibile: la fiducia tra agente immobiliare e cliente”.

International Point Immobiliare è un’azienda romana tutta al femminile che punta ai processi di cambiamento in atto, combinando, sviluppando e valorizzando, con creatività e flessibilità, competenze di carattere tecnico-digitale e umanistico-relazionale, che hanno contribuito ad accrescere e consolidare il proprio network di contatti.

“La fiducia dei clienti è diventata la chiave di volta dell’attività aziendale ed è il vero e proprio fulcro del nostro modus operandi: processi, organizzazione, assistenza, tutto viene incentrato sul cliente, ottimizzando l’esperienza che esso vive nell’ambito della mediazione immobiliare, soprattutto in un momento storico così volubile”, sottolinea Michela. “Nelle relazioni professionali il contatto umano per noi è stato sempre il cardine che ci consente di rafforzare la comunicazione e di garantire un servizio basato su un solido rapporto interpersonale che, spesso e volentieri, si mantiene anche una volta concluso il contratto, che sia di vendita o di affitto”.

International Point Immobiliare è una realtà caratterizzata da etica professionale, forte dinamismo e da una crescente capacità di affermarsi sul territorio capitolino, contribuendo a favorire il consolidamento della cultura imprenditoriale rosa e delle sue potenzialità nel più ampio sistema economico e sociale.

“Esprimiamo al meglio la nostra flessibilità, velocità di risposta e competenza multitasking”, prosegue Pina Talio. “International Point Immobiliare si è posta in prima linea per supportare i propri clienti in questo periodo di cambiamento, garantendo serietà, affidabilità ed un’offerta immobiliare oculata, locazioni e compravendite, frutto della capacità di cogliere i cambiamenti e volgerli al positivo.

Le opportunità sono innumerevoli, nascono sia dal recupero di palazzi di valore nel centro storico e nelle aree più prestigiose, ma anche in zone più popolari, che spesso ospitano costruzioni di grande valore architettonico e sono ben collegate al centro di Roma. La Capitale ha sempre grandi potenzialità, i progetti in vista del Giubileo del 2025 e del Giubileo straordinario del 2033 la vedono polo di sviluppo della rigenerazione urbana, aprendo nuove ed interessanti opportunità per gli investitori”.
 


Vieni a trovarci in agenzia:

 

Zoom della mappa